Michl Costa nel suo blog scrive: “Il bacillo però non è un castigo divino, può essere invece una buona opportunità per farci riflettere andando a sviluppare i punti di forza interiori, la determinazione, il senso di prospettiva. Questo è un capitolo della nostra esistenza, è un periodo che stiamo vivendo e che sarà limitato, questa situazione non è tutta la vita.”
Siamo di nuovo sospesi, Viviamo momenti d’ansia, di euforia, di sconforto e di grande progettualità. Il respiro caratterizza questi momenti altalenanti. Condividendo il pensiero di Michl Costa, la nostra collaboratrice Paola ha voluto approfondire il tema di una respirazione consapevole e del lavoro che possiamo fare noi sul respiro (breathwork).

Possiamo rimanere 30 giorni senza cibo, 3 giorni senza acqua, ma bastano solo 3 minuti senza respirare per morire. Generalmente le persone pensano che basti inspirare ed espirare per respirare correttamente. Non è cosi, perchè per una buona salute abbiamo bisogno di respirare profondamente e pienamente. I benefici del breathwork, cioè il lavoro col respiro, sono enormi e sempre più riconosciuti dalla scienza moderna. Il respiro consapevole e la volontà infatti possono essere usati in ogni momento per bilanciare la nostra energia, rilasciare le tensioni e l’ansia, migliorare la concentrazione mentale e la vitalità, affrontare una sfida, liberare la nostra creatività. E questi sono solo alcuni benefici di una respirazione consapevole.
E per questo motivo il breathwork ci sta molto a cuore e vogliamo condividerlo con i nostri ospiti, proponendo alcuni esercizi di respirazione utili come “pronto soccorso” nella vita quotidiana e concludendo ogni incontro con la leggerezza di una meditazione “alata”. Presto, fiduciosi e gentili, vi invitiamo ad aprire il vostro cuore a questa nuova esperienza del Park Hotel Azalea!

