tutto un altro respiro

Michl Costa nel suo blog scrive: “Il bacillo però non è un castigo divino, può essere invece una buona opportunità per farci riflettere andando a sviluppare i punti di forza interiori, la determinazione, il senso di prospettiva. Questo è un capitolo della nostra esistenza, è un periodo che stiamo vivendo e che sarà limitato, questa situazione non è tutta la vita.”

Siamo di nuovo sospesi, Viviamo momenti d’ansia, di euforia, di sconforto e di grande progettualità. Il respiro caratterizza questi momenti altalenanti. Condividendo il pensiero di Michl Costa, la nostra collaboratrice Paola ha voluto approfondire il tema di una respirazione consapevole e del lavoro che possiamo fare noi sul respiro (breathwork).

Possiamo rimanere 30 giorni senza cibo, 3 giorni senza acqua, ma bastano solo 3 minuti senza respirare per morire. Generalmente le persone pensano che basti inspirare ed espirare per respirare correttamente. Non è cosi, perchè per una buona salute abbiamo bisogno di respirare profondamente e pienamente. I benefici del breathwork, cioè il lavoro col respiro, sono enormi e sempre più riconosciuti dalla scienza moderna. Il respiro consapevole e la volontà infatti possono essere usati in ogni momento per bilanciare la nostra energia, rilasciare le tensioni e l’ansia, migliorare la concentrazione mentale e la vitalità, affrontare una sfida, liberare la nostra creatività. E questi sono solo alcuni benefici di una respirazione consapevole.

E per questo motivo il breathwork ci sta molto a cuore e vogliamo condividerlo con i nostri ospiti, proponendo alcuni esercizi di respirazione utili come “pronto soccorso” nella vita quotidiana e concludendo ogni incontro con la leggerezza di una meditazione “alata”. Presto, fiduciosi e gentili, vi invitiamo ad aprire il vostro cuore a questa nuova esperienza del Park Hotel Azalea!

Simona Uberto Meyotai 09/2020 (#meyotai)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...