Cari ospiti e amici dell’Azalea,
L’Hospitality-Il Salone dell’Accoglienza è una delle più importanti fiere italiane dell’ospitalità. Quest’anno guarda al futuro del turismo pieno di incognite, ma anche di opportunità da cogliere e nuove progettualità.
Dal 1° al 4 febbraio 2021 è online Hospitality Digital Space, edizione eccezionale della fiera dedicata alla formazione e all’aggiornamento degli operatori dell’accoglienza. Uno spazio virtuale dinamico dove siamo stati invitati a raccontare il Park Hotel Azalea e la sua scelta green ed ecosostenibile. Ci hanno definiti un hotel vegetale, questa cosa ci piace molto e ci rende davvero unici.
Ci stiamo così preparando a rispondere a queste domande che rappresentano un momento di consapevolezza.
- Hotel vegetale: cosa significa e perché siamo differenti da un hotel green?
- Qual è il percorso che vogliamo intraprendere?
- Quali sono le principali difficoltà dell’intraprendere una strada come quella dell’hotel vegetale?
- Qual è la sfida tutti i giorni?
- Come si fa a far capire il valore delle scelte intraprese all’ospite?
- Come si gestisce l’ospite che arriva ma che non ha capito lo spirito dell’hotel?
- La ricerca della materia prima. Quali compromessi bisogna accettare? Oppure: la scelta dei fornitori. Quanto è complessa la ricerca per restare nei principi dell’hotel vegetale?
- Detersivi: la scelta dei micro-organismi attivi in un concetto di sicurezza
- Certificazione Ecolabel: ha un valore riconosciuto dall’ospite?
Per ascoltare le risposte, vi invitiamo ad iscrivervi e speriamo abbiate voglia di seguirci. Il link https://hospitalityriva.it/it/iscrizione-hds.

L’Azalea è un eco hotel unico nel suo genere. Guardandolo da fuori sembra sembra un’edificio molto sobrio immerso in un grande giardino. Entrando si apre un mondo luminoso e colorato, un ambiente libero dove tutti si possono sentire a loro agio, in pantofole, a piedi nudi, con un abito da sera o in pigiama. E’ un luogo di vacanza che ha fatto delle scelte, come voi!
Vi aspettiamo numerosi e la nostra storia inizierà mercoledì 3 febbraio alle ore 11.00 fino alle ore 11.30.
